La UEFA renda omaggio alle vittime di Orlando

La UEFA ha rifiutato di far osservare un minuto di silenzio o di far indossare un bracciale nero alle squadre di calcio durante le partite successive alla massacro nel club gay di Orlando il 12 giugno 2016.
Quarantanove persone sono state uccise e 53 ferite durante questa carneficina perpetrata nella notte, la sparatoria con più vittime della storia americana.

Il 25 marzo, in occasione dell’amichevole in vista di Euro2016 tra la Francia e l’Olanda, l’UEFA ha permesso che venisse osservato un minuto di silenzio in ricordo delle vittime degli attentati di Bruxelles. Lo stesso cerimoniale è stato seguito quattro giorni più tardi allo Stadio di Francia, durante la partita Francia-Russia, sempre per commemorare le vittime di Bruxelles.

Riconoscere l’orrore di questo infame atto omofobo rivendicato da Daesh permetterebbe di rassicurare le persone LGBT che soffrono l’intolleranza o che sono vittime quotidiane di ingiustizia, violenza e barbarie omofobe.

Se pensate che non onorare le vittime, i loro familiari e i loro amici dopo questa terribile strage alimenti l’omofobia che regna in seno allo sport, vi chiedo di firmare questa petizione e di condividerla tra i vostri contatti.

PETIZIONE

Post Author: Redazione

Lascia un commento